Incontro con Emergency

emergency

Il giorno 15.03.2022 presso l’Aula Magna della sede centrale di Palau le classi 4ª B e 5ª B AFM incontreranno gli operatori dell’associazione Emergency, nell’ambito delle attività di Educazione civica portate avanti dai Consigli di classe nel presente anno scolastico.

L’associazione umanitaria, fondata nel 1994 da Gino Strada, è impegnata costantemente nel portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà. Da allora Emergency è intervenuta in 19 Paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni ha contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti. L’associazione oltre all’impegno per mettere al bando le mie antiuomo è da sempre impegnata nella costruzione di una cultura di pace.

Il nostro Istituto, da sempre impegnato nella diffusione della cultura della legalità e della pace, è lieto di accogliere gli operatori di Emergency e dialogare con loro, perché i valori della pace, dei diritti dell’individuo e dei popoli, della solidarietà non vengano mai messi in secondo piano.