Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale che come disposto dall’articolo 3-quater comma 2 lettera b), rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.
Per segnalare problematiche relative difetti riscontrati in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili è possibile inviare una email alla casella di posta istituzionale ssis01700e@istruzione.it
La dichiarazione di accessibilità è consultabile all’indirizzo https://form.agid.gov.it/view/6a382652-5cd4-429e-9531-bb93d5371af0
Gli obiettivi di accessibilità sono consultabili all’indirizzo https://form.agid.gov.it/view/0d5ef7ef-c08a-4189-a13c-b71897060565 e nell’area specifica dell’amministrazione trasparente, sezione altri contenuti – ACCESSIBILITÀ E CATALOGO DI DATI, METADATI E BANCHE DATI